Contabile

14 Ottobre 2016

Dichiarazioni: ravvedimento operoso light

Non si è mai nell’ipotesi di dichiarazione infedele se la si presenta nei 90 gg successivi alla scadenza del termine: si opererà, di fatto, un ravvedimento operoso light da un punto di vista sanzionatorio. In caso di ravvedimento operoso effettuato dopo il termine per il pagamento del secondo acconto di imposta, non potrà mai essere irrogata una sanzione per acconto carente. Inoltre, il ravvedimento operoso potrà essere fatto in più tranche con determinazione delle sanzioni a seconda del momento in cui è stato versato, anche tardivamente, il tributo (circolare AE 42/E).

Hai bisogno di una consulenza?

Lo Studio PANNI fornisce consulenza legale e contabile.
Operiamo in sede preliminare, giudiziale e stragiudiziale, assistendo i soggetti privati, le imprese ed i condomini, in molteplici rami del Diritto Civile, Penale, Tributario e dello Spettacolo, offrendo altresì la massima assistenza professionale per la gestione di compendi immobiliari.
Ci occupiamo della redazione ed il controllo della contabilità, redazione Mod. Unico, Mod. 730 (centro CAF), bilanci e contrattualistica sia per soggetti privati che per persone giuridiche.