Contabile

12 Ottobre 2016

Nuovo Modello IPEA per lo scomputo delle perdite pregresse nei processi di accertamento

Con Provvedimento 12 ottobre 2016 l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello e le relative istruzioni per l’istanza di computo in diminuzione delle perdite pregresse dai maggiori imponibili nell’ambito dell’attività di accertamento e conseguenti adempimenti dell’ufficio competente.
In particolare, il modello in esame:

  • dovrà essere presentato esclusivamente per via telematica utilizzando il prodotto informatico denominato “IPEA“, reso disponibile gratuitamente dall’Agenzia delle Entrate nel sito www.agenziaentrate.gov.it dal 12 ottobre 2016 (non più quindi tramite PEC);
  • sostituisce quello approvato con il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate 8 aprile 2016 (vedi SeacInfo 12 aprile 2016), il quale non potrà più essere utilizzato dopo il sessantesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del Provvedimento in esame.

Hai bisogno di una consulenza?

Lo Studio PANNI fornisce consulenza legale e contabile.
Operiamo in sede preliminare, giudiziale e stragiudiziale, assistendo i soggetti privati, le imprese ed i condomini, in molteplici rami del Diritto Civile, Penale, Tributario e dello Spettacolo, offrendo altresì la massima assistenza professionale per la gestione di compendi immobiliari.
Ci occupiamo della redazione ed il controllo della contabilità, redazione Mod. Unico, Mod. 730 (centro CAF), bilanci e contrattualistica sia per soggetti privati che per persone giuridiche.