Contabile

21 Novembre 2016

Partite IVA: comunicazione delle fatture e liquidazioni

Le modifiche inserite dalle Commissioni Bilancio e Finanze della Camera prevedono che il nuovo obbligo di comunicazione delle fatture emesse e ricevute e delle liquidazioni IVA periodiche mantiene cadenza trimestrale ad eccezione della prima comunicazione dei dati delle fatture che avrà scadenza semestrale.

Le liquidazioni dovranno essere comunicate entro il 31 maggio, il 31 agosto, il 30 novembre e l’ultimo giorno di febbraio. La dichiarazione IVA avrà scadenza il 28 febbraio 2017 con riferimento al periodo 2016 e dal periodo d’imposta 2017, il 30 aprile. L’abolizione delle comunicazioni Black List viene anticipato al 2016.

Hai bisogno di una consulenza?

Lo Studio PANNI fornisce consulenza legale e contabile.
Operiamo in sede preliminare, giudiziale e stragiudiziale, assistendo i soggetti privati, le imprese ed i condomini, in molteplici rami del Diritto Civile, Penale, Tributario e dello Spettacolo, offrendo altresì la massima assistenza professionale per la gestione di compendi immobiliari.
Ci occupiamo della redazione ed il controllo della contabilità, redazione Mod. Unico, Mod. 730 (centro CAF), bilanci e contrattualistica sia per soggetti privati che per persone giuridiche.